© +3337731039
gioiachiacchiaretta@gmail.com
Un percorso di 4 incontri per sostenere concretamente i caregiver familiari nel loro complesso compito. Un aiuto immediato per la gestione delle emozioni, la comunicazione efficace, l'accesso ai servizi e il diritto al tempo libero.
Un ambiente protetto e confidenziale dove esplorare le dinamiche relazionali, migliorare la comunicazione e sviluppare nuove strategie per affrontare sfide e conflitti.
Per esplorare emozioni, pensieri e comportamenti. Attraverso un ascolto attivo e strumenti terapeutici specifici, è possibile acquisire una maggiore consapevolezza di sé, sviluppare nuove risorse interiori e superare le difficoltà che ostacolano la propria crescita personale.
Valutazione cognitiva dell'adulto e dell'anziano, attraverso colloquio psicologico e testistica neuropsicologica, per condizioni acute (ictus, trauma cranico, etc.) e croniche (demenze, patologie neurodegenerative; etc)
Percorso di sostegno psicologico domiciliare per persone non autosufficienti, volto a migliorare il benessere emotivo, a gestire lo stress e a favorire l'adattamento alla condizione.
Incontri di gruppo dedicati ai caregiver: un'occasione per confrontarsi sulle difficoltà quotidiane, scambiarsi consigli pratici e sviluppare strategie per affrontare le sfide del caregiving.